15 novembre: obbligo equipaggiamento invernale

Il 15 novembre scatta l’obbligo per montare sulla tua auto pneumatici invernali o catene da neve.

 


Se tuoi pneumatici invernali non sono idonei a circolare e non hai le catene a bordo, dal 15 novembre potresti ricevere una sanzione amministrativa e la decurtazione di 3 punti sulla patente.


 

Al di là degli obblighi di legge, ti consigliamo per tua sicurezza, di adottare l’equipaggiamento invernale degli pneumatici.

Le gomme invernali sono degli pneumatici costruiti in modo da garantire una migliore stabilità del veicolo anche su strade innevate o ghiacciate. Si riconoscono dalla sigla “M+S” che in alcuni casi può essere affiancata dal logo raffigurante un fiocco di neve.  Si differenziano da quelle estive sia per la mescola che per il battistrada: sono prodotte con una mescola di silice che non fa indurire la gomma al di sotto dei 7 gradi. Il battistrada è più scanalato, così da drenare non solo l’acqua ma anche la neve e garantire aderenza e trazione anche senza dover aggiungere le cateneLa differenza nella guida riguarda oltre alla tenuta di strada, anche alla tenuta in frenata, con riduzione del tempo di fermata. In ogni caso, anche con gomme da neve è consigliata una guida moderata e controllata.

 

Non hai ancora dotazioni invernali?

Questo mese potrai trovare presso le nostre officine offerte vantaggiose per pneumatici invernali con deposito gomme gratuito.

 

Non aspettare: contattaci per prenotare il tuo cambio gomme oggi o per avere un’offerta personalizzata per pneumatici invernali.

 

 

 

 


 

 

Postato il 10 novembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi